Cos'è la Visione Istantanea?

La Visione Intantanea è la capacità del sistema visivo di passare da una distanza focale ad un'altra con l'adeguata e precisa messa a fuoco.
Accade allo studente quando prende appunti alla lavagna, così come quando a tavola possiamo separare le lische dal pesce o leggere l'etichetta del vino, ed incrociare istantaneamente lo sguardo dei commensali dall'altro capo del tavolo.
Il cambio di messa a fuoco deve essere rapido e preciso, ottenuto senza impegno. Questa è una specifica abilità visiva. Se svolta con un solo occhio coinvolge solo l'accomodazione mentre qualla binoculare coinvolge anche la convergenza.


Segui i prossimi contenuti tramite email 
Dai la tua valutazione al contenuto 
Posta un commento
Grazie


E' un cambiamento molto rapido al punto che non ce ne accorgiamo, fino a quando... un bel giorno... dobbiamo allontanare ciò che stiamo leggendo.
In quel giorno entriamo nel folto gruppo di persone che hanno ......esperienza!
Conquistata con impegno nel duro lavoro della vita, ma che ora ci presenta il conto, l'esperienza è un valore che ha un prezzo..... quello degli occhiali.
Perdere la visione istantanea è una delle cose più fastidiose perchè si perde una capacità acquisita, il modo si divide in due e per questo si deve dipende da un mezzo (occhiale) che di solito, per chi non lo ha mai portato, è un impiccio ...... è il primo segno di un cambiamento....


Dobbiamo allora chiederci: come possiamo viverlo al meglio?

Leggi:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il contributo!